Buon Inizio 2015

Tommaso Manoni

Tommaso Manoni

E’ arrivata un’altra sconfitta per il SenaRugby che ha perso per 8 a 24 con il Cus Ancona. Nell’ultima giornata del girone di andata che si è giocata domenica 14 dicembre al Sena Park.

Quest’anno il Sena ha vissuto molti cambiamenti che la stanno facendo diventare una società adulta.
Alcuni giocatori fondatori, hanno smesso di giocare, altri nuovi ne sono arrivati. Contro l’Ancona ha pesato l’inesperienza. La foga di attaccare portava l’attacco ha presentarsi poco profondo. L’ansia di difendere rompeva in avanti la salita difensiva.

L’Ancona ha segnato tre mete meritate, mentre Tommaso Manoni ha segnatola meta per il Sena. Entrambe le squadre hanno realizzato un calcio piazzato ciascuna.

I meccanismi di gioco sono da perfezionare, ma nella sua crisi di crescita il Sena sta imparando cosa vuol dire stare bene insieme. Giocare con serenità. Dare tutto e non rimpiangere niente.

Domenica 21 tutti i giocatori di tutte le categorie, con i dirigenti, i genitori gli amici e i simpatizzanti del sena si ritroveranno nella Club House al Sena Park in via del Rosciolo 23 per farsi gli auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo. Saremo un centinaio, ma saremo pochi, se non ci sentissimo vicini a tutti i senigalliesi a cui vogliamo estendere gli Auguri e l’invito a venire a vedere le partite e a provare questo meraviglioso sport.

In occasione delle feste di Natale debutta il nuovo sito web, reperibile al solito indirizzo: senarugby.it in cui è stata caricata tutta la documentazione ufficiale F.I.R. dal 2007, quando la squadra è nata.

Tutto ciò che è stato scritto sul Sena è ora online. Durante le vacanze sarà aggiunto al sito tutto l’immenso materiale fotografico relativo a questi anni in cui il Sena ha camminato, è caduto, si è rialzato, ha pianto, ha riso, ma non ha smesso mai di crescere.
Domenica 11 gennaio ricomincia il campionato con la prima giornata di ritorno, che vedrà il Sena ospitare il forte Ascoli che domenica ha ribadito la prima posizione della classifica battendo per 13 a 7 l’Amatori Fermo.

Per l’undici gennaio i se queste feste saranno passate bene organizzando lo stare ben insieme, nel campo e fuori, per avanzare e sostenere, per i Piceni non sarà una passeggiata.
Buon Natale 2014 e Felice 2015

CLASSIFICA. Amatori Ascoli 28 punti, Cus Camerino 25 (-8), Amatori Fermo 18 (-8), Cus Ancona 9 (-8), Sena 3 (-4), San Lorenzo 3 (-8), Falconara 0 (-8), Valmetauro -3 (-8).