Fiamme Oro e Sena Rugby Insieme in Meta con le scuole

Il 6 giugno prossimo i giovani atleti delle Fiamme Oro Rugby arriveranno a Senigallia per qualche giorno di allenamenti.

l’8 giugno alle ore 16.00, le Fiamme Oro e il Sena Rugby invitano gli studenti del Istituto Comprensivo Senigallia – Centro-Fagnani, l’Istituto Comprensivo Senigallia Nord-Mercantini, l’Istituto Comprensivo di Arcevia con sezioni associate di Montecarotto e Serra de’ Conti con la Scuola Media “C. Cagli” di Serra de’ Conti e l’istituto Alberghiero Panzini di Senigallia a partecipare ad un Rally al Sena Park, in via del Rosciolo 23. Durante tutto il pomeriggio si svolgeranno diverse partite fra squadre composte in maniera equilibrata. Per motivi assicurativi per partecipare è necessario aver compilato il modello 12, in possesso delle segreterie scolastiche, firmato dai genitori.Watch movie online Logan (2017)

Le Fiamme Oro Rugby appartengono al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato. Attualmente i Gruppo Sportivo Fiamme Oro Rugby ha sede a Roma e disputa le partite interne presso il Centro Sportivo della Polizia di Stato di Ponte Galeria, località sulla via Portuense in prossimità del comune di Fiumicino.
La prima squadra nel 2012/13 ha giocato nel campionato di Eccellenza a dodici squadre, il campionato inferiore è la serie A, mentre il campionato superiore è la Celtic league ora RaboDirect Pro12 che si gioca fra squadre di Galles, Irlanda, Italia e Scozia. Il RaboDirect Pro12 ha valore di massima competizione nazionale per le citate Federazioni ed esprime le squadre, per ciascuna di esse, che prendono parte alla Heineken Cup che è la massima competizione europea ed è riservata ai club o alle franchigie appartenenti alle Federazioni rugbistiche che compongono il Sei Nazioni: Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia.

La under 20 gioca, in una sorta di franchigia, nella squadra del C.U.S. Rugby Roma, nel Campionato Italiano under 20.
La under 16 gioca nel Campionato Nazionale under 16.
La under 14 gioca nel Campionato Nazionale under 14 Elite.

Gli allenamenti Under 14/16 del Sena Rugby si svolgono il Martedì, Giovedì e Venerdì dalle 17:30 alle 19:30 presso il “Sena Park” della sede sociale Area Verde “Parco del Rosciolo” Via Rosciolo 23 – 60019 Senigallia (AN).