Inizia il Campionato Marchigiano di Rugby.

SenaRugby

SenaRugby

Comincia domenica 12, il campionato di Rugby di Serie C girone 2. Tutte le 8 squadre marchigiane della categoria si ritrovano raggruppate nello stesso campionato, mentre negli anni precedenti alcune di loro giocavano nei campionati delle vicine Umbria ed Emilia Romagna. Le squadre che parteciperanno sono:
1. AMATORI RUGBY ASCOLI ASD;
2. AMATORI RUGBY FERMO 1935 ASD;
3. CUS ANCONA ASD;
4. ASD RUGBY FABRIANO;
5. SENA RUGBY ASD;
6. CUS CAMERINO;
7. SAN LORENZO RUGBY ASD;
8. VALMETAURO TITANS RUGBY ASD

La prima giornata prenderà il via alle ore 15.30. Il Sena la giocherà contro l’Amatori Ascoli in trasferta, andando a far visita alla città in cui fervono i preparativi per il CARIPARMA TEST MATCH che l’8 novembre alle 15.00, allo Stadio del Duca di Ascoli Piceno, vedrà L’Italia contro Samoa.

Il Sena precede di un mese le marche rugbistiche, che nel loro insieme si ritroveranno tra meno di un mese attorno alla propria nazionale. Il Campionato di serie C girone 2 si preannuncia molto equilibrato e si concluderà 12 aprile 2015.

Il SENA RUGBY è la società di rugby di Senigallia, è stata fondata nel 2007 e ha la sua sede e la sua Club House, dove è sempre possibile bere e mangiare qualcosa in compagnia, insieme all’Associazione “Ribeca87”, al Sena Park nell’Area Verde Borgo Ribeca in via del Rosciolo 23, dove si trovano anche il campo di gioco e il campo di allenamento. La squadra si allena dalle 20 alle 22, il martedì il giovedì e il venerdì.

Per noi rugbisti sono importanti il rispetto delle regole, il rispetto dell’avversario e il rispetto dell’arbitro e per sapere se ci crediamo veramente, basta vedere come si comporta il festoso e pacifico pubblico familiare che assiste alle partite di rugby di ogni categoria.

Visto dalla parte dei giocatori, in una squadra di rugby c’è posto per tutti: il potente sfonda, il piccolo s’infiltra, l’alto salta, il guizzante corre. Considerato da questi punti di vista il rugby, è quindi lo sport per la formazione dell’uomo e del cittadino. Lo sport che allena alla vita.

1° Giornata – di ANDATA
12 ottobre ore 15.30

AMATORI RUGBY ASCOLI ASD – SENA RUGBY ASD
al Campo AURINI CASTAGNETI VIA DELLA CANAPA, SNC ASCOLI PICENO

ASD RUGBY FABRIANO – CUS CAMERINO ASD
al Campo CAMPO CIRCOLO IPPICO VIA PIERSANTI MATTARELLA,SNC FABRIANO

AN SAN LORENZO RUGBY ASD – VALMETAURO TITANS RUGBY ASD
al Campo VECCHIO CAMPO SPORTIVO(SAN LORENZO) VIA A. MANZONI, SNC SAN LORENZO IN CAMPO PU

CUS ANCONA ASD – AMATORI RUGBY FERMO 1935 ASD
al Campo CAMPO G. BRISINGHELLI PONTEROSSO VIA RUGGERI,46 ANCONA AN