Rugby: Domenica Il Sena ospita l’Ascoli al Sena Park di Senigallia

Domenica 14 Ottobre il Sena Rugby giocherà alle 15.30 la prima partita in casa del nuovo campionato Serie C Marche, contro l’Ascoli.

E’ l’inaugurazione del “Sena Park” in via del Rosciolo 23 all’interno dell’omonimo Parco del Rosciolo, per il campionato 2012/2013.

Le previsioni del tempo sono per un cielo poco nuvoloso e una temperatura, fra le 12 e le 17 di 22 gradi sostenuta da un leggero vento da Sud Est che la porta ai 26 gadi centigradi di percezione

Sarà l’occasione di una bella festa di sport. Il pubblico senigalliese è composto prevalentemente da ex giocatori e dirigenti del Rugby marchigiano sempre pronti a spiegare ai nuovi venuti le fasi di gioco e i gesti e dell’arbitro.

Non esiste nessuna divisione materiale fra i sostenitori delle due squadre, né fra pubblico e campo di gioco. Per tutti l’importante è stare all’aria aperta e godersi il bel gioco.

Il Sena rugby, dopo il buon risultato della trasferta di Fabriano, affronta con il morale alto l’Amatori rugby Ascoli, che attualmente è capo classifica; ha battuto per 22 a 7 il Cus Ancona grazie a ben 3 mete dell’ala Andrea Narducci.

La squadra di rugby di Senigallia ha la preparazione, i mezzi e la mentalità per affrontare ogni partita di questo campionato con la convinzione di figurare bene. Senza presunzione e anzi con una serena umiltà e coscienza del proprio valore può ottenere buoni risultati.

L’Ascoli è una squadra di tutto rispetto che proviene dalla Serie C Elite in cui ha giocato il campionato2011/12 ed è allenato da Marcello Ferranti ancora impegnato a rafforzare il lavoro collettivo.

La partita di domenica ha un valore assoluto nell’ambito del rugby marchigiano. In tutto le marchigiane di serie C sono 12, divise in tre differenti gironi. Al termine del girone di ritorno la prima classificata di ognuno di questi tre gironi avrà il diritto a giocarsi gli spareggi per la promozione in Serie B.

Serie C Marche
2° giornata Andata 14/10/2012 ore15.30

Sena Rugby Senigallia – Amatori rugby Ascoli
Amatori rugby Fermo 1935 – Banca macerata rugby
Fabriano rugby – RIPOSO
Falconara Dinamis – Porto Sant’Elpidio rugby
Cus Ancona RIPOSO

Serie C Marche Romagna
2° giornata Andata 14/10/2012 ore15.30

Misano Rugby- Ravenna RFC
Rugby Club San Marino – Faenza Rugby
Fano Rugby – Rimini Rugby
Valmetauro Titans Rugby – Meldola Rugby

Serie C Marche –Umbria
2° giornata Andata 14/10/2012 ore15.30

Guardia Martana- Perugia Senior
Unione Orvietana – Foligno
Cus Camerino – Gualdo Nocera
Amatori Perugia – Moscosi 2008
Gubbio RIPOSO