Rugby. Il Sena va a Falconara a giocare la Quarta di Andata

Domenica 28 ottobre Il Sena affronta la partita più difficile, che, come si sa, è sempre la prossima. Affronterà alle 15.30 La Dinamis Falconara proprio a Falconara, in via del Molino- località Rocca Priora. All’interno del Parco del Cormorano.

Nell’ultima partita di campionato il Falconara ha battuto il Porto S. Elpidio 56 – 0. Da notare che Il tabellino di quella partita si è mosso dopo appena un minuto di gioco, quando un misurato calcio di Franco Mazzarini a scavalcare la difesa venne raccolto al volo da Francesco Bianconi che portò alla meta di Diego Lanari.

Nel campionato dell’anno scorso la Dinamis chiuse al terzo posto dopo l’Unione Rugby San Benedetto e il Rugby Amatori Macerata.

Sarà una bellissima partita dove il Sena dovrà mettere insieme tutto ciò che di bello ha fatto vedere nelle prime tre partite di quest’anno. La potente e veloce mischia che si è vista contro il Fabriano. L’organizzazione e l’intelligenza dei tre quarti messa alla prova contro l’Ascoli, la testa fredda e la precisione dei calci dimostrata contro il Cus Ancona.

Il Sena quest’anno ha fatto in tre giornate più di quanto fece l’anno scorso in tutto il girone di andata; è un indizio che la squadra è cresciuta e maturata, è arrivato il momento di acquisire una prova.

Alla prima di campionato il Falconara ha abbinato una bella festa con la presentazione del “Codice Etico”, che è soprattutto una carta dei valori (basata sulla “Carta dei diritti dei bambini nello sport” elaborata dall’Unesco nel 1992) aperta a giocatori, dirigenti, collaboratori, genitori e spettatori basata su lealtà, rispetto delle regole e degli avversari, correttezza, diritto di essere trattati con dignità, diritto di non essere un campione, controllo dei comportamenti dentro e fuori dal campo di gioco.

Sono premesse che il Sena Rugby apprezza tantissimo, sapendo che c’è sempre da imparare, si può dimostrare quello che si sa con decisione abbinata alla correttezza.

Fra le 12 e le 17 di domenica pomeriggio è previsto Cielo poco o parzialmente nuvoloso con possibili temporali isolati, una temperatura di 16 gradi e un leggera aria da Sud. Siamo in Autunno coprendosi un po’, e attrezzandosi con scarpe adatte e impermeabile vale la pena di assistere al confronto, fin dal primo minuto, fra il maturo Dinamis Falconara e l’agguerrito outsider Sena Rugby.

Che vinca il migliore!

4° giornata Andata 28/10/2012 ore15.30

Falconara Dinamis – Sena Rugby Senigallia
Amatori rugby Ascoli – Amatori rugby Fermo 1935
Banca macerata rugby – Cus Ancona
RIPOSO – Porto Sant’Elpidio rugby
Fabriano rugby RIPOSO