Rugby: Il Sena in trasferta a Macerata nell’ultima partita del girone di andata

Domenica 16 dicembre si conclude il girone di andata del campionato di rugby di serie C Marche. Sarà l’ultima partita L’ultima partita prima della sosta natalizia.
Il Sena incontrerà in trasferta il Banca Macerata Rugby. La classifica vede primi il Falconara e il Fainplast Ascoli con 20 punti. Terzo è proprio il Banca Macerata con 17. Il Sena con 8 punti è quinto dopo l’Amatori Fermo che ne ha 12. Seguono il Cus Ancona 2, Porto Sant’Elpidio 1, Fabriano1. La trasferta di domenica è una delle più difficili del campionato. Il Sena è reduce da due turni di riposo dopo la bella vittoria di Porto Sant’Elpidio. Per entrambe le squadre è una partita importante. Il Macerata vincendo chiuderebbe il girone di andata in testa, dal momento che Rugby Falconara Dinamis ASD, e Fainplast Ascoli riposano, mentre per il Sena una vittoria rappresenterebbe la conferma di essere all’altezza delle prime squadre del girone.
Fin qui, in tutte le partite disputate, il Banca Macerata Rugby ha segnato 145 punti e ne ha subiti75 mentre il Sena Rugby Asd ne ha fatti 131 contro 65.
Il campionato ha dimostrato di essere equilibratissimo. I risultati dell’ultima giornata dimostrano che non esistono risultati scontati. Il rugby è uno sport di contatto e di situazione. Il Sena dovrà essere in grado di leggere i comportamenti in campo del Macerata e di esprimere la sua tecnica sotto pressione.

9° E ULTIMA GIORNATA DEL GIRONE DI ANDATA 16/12/2012 ORE14.30

Banca Macerata Rugby – Sena Rugby ASD
Amatori Rugby Fermo 1935 ASD – A.S.D Fabriano Rugby
Porto S. Elpidio Rugby ASD – CUS Ancona ASD
Rugby Falconara Dinamis ASD riposo
Fainplast Ascoli riposo