Rugby: Il Sena Vs Amatori Fermo 1935, Una partita da vedere.

Domenica 4 novembre il Sena Rugby ospiterà l’Amatori Rugby Fermo 1935 al Sena Park di Senigallia in via del Rosciolo 23, all’interno del Parco del Rosciolo.

Per il Sena è una partita importante. Deve far dimenticare la brutta scivolata di Falconara e ritrovare la grinta e la concentrazione che ha caratterizzato il suo inizio di campionato.

La classifica vede il Macerata primo con 11 punti, Ascoli secondo con 10, Falconara terzo con 6 punti e quarto il Sena con tre punti.

Va considerato che una vittoria vale 4 punti, un pareggio vale due punti, mentre è sempre garantito un punto di bonus se la squadra, a prescindere dal risultato, segna almeno tre mete.

I risultati dei primi quattro turni delineano un campionato estremamente equilibrato. Nello scorso campionato il Fermo chiuse la stagione al sesto posto con 37 punti. Quest’anno l’Amatori Fermo resta inchiodata al settimo posto con ancora un punto di penalità da recuperare e si presenterà sicuramente a Senigallia con una grande voglia di ottenere un risultato positivo.

In ogni partita con ogni avversario se si rinuncia a prendere l’iniziativa, il risultato sarà immancabilmente a proprio sfavore per decine di punti. Il Rugby è definito uno sport di contatto e situazione. Occorre essere sempre pronti ad affrontare l’avversario e mettersi nella situazione di vantaggio, in questo senso non è mai possibile attuare un atteggiamento “speculativo”.

La mattina di Domenica sarà piovosa, ma dopo mezzogiorno le previsioni sono per un cielo con nubi sparse ed ampie schiarite e una temperatura di 21 gradi con undici nodi di vento da Sud-Est.

Il pubblico che ormai segue le partite numeroso e con grande costanza troverà posto nelle bellissime gradinate in terra battuta che offrono una perfetta visione rialzata di tutto il terreno di gioco, l’unica avvertenza e dotarsi di scarpe adatte ad un terreno argilloso reso pesante dalle piogge.

5° giornata Andata 04/11/2012 ore14.30

Sena Rugby Senigallia – Amatori rugby Fermo 1935
Fabriano rugby – Banca macerata rugby
Falconara Dinamis – Cus Ancona
Porto Sant’Elpidio rugby RIPOSO
RIPOSO – Amatori rugby Ascoli

Classifica

1. Macerata11 (-4)
2. Ascoli 10
3. Falconara 6 (-8)
4. Sena 3 (-8)
5. Ancona 1
6. Porto Sant’Elpidio 0 (-4)
7. Fermo -1 (-8)
8. Fabriano -8 (-8)