Senigallia: una Domenica da “grande” del Rugby.

Domenica 10 marzo il Sena Park in via del Rosciolo 23 sarà il teatro di una grande giornata di Rugby. Alle 11.00 verrà disputata Canguri Rugby Junior, di Pesaro contro R.C. Sambenedettese Junior valida per il campionato Nazionale Uder 16 s.s. 2012/2013 – Area 3 – 1° Fase regionale, Girone Marche.Watch movie online The Transporter Refueled (2015)

Saranno in campo anche i giovani giocatori del Sena che si allenano a Senigallia il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 19.30, mentre il venerdì si allenano a Pesaro e disputano con i Canguri le partite ufficiali. La collaborazione fra il Sena e il Pesaro ha consentito di portare a Senigallia l’interessante e divertente incontro, che sarà davvero gustoso da seguire.

Grande impegno organizzativo del Sena, che all’ora di pranzo offrirà il terzo tempo ai giovani atleti, per poi presentarsi in campo alle 14.30 per il recupero della 4° giornata del girone di ritorno del campionato serie C Marche seniores: Sena Rugby Senigallia -Falconara Dinamis, che non si era potuta disputare per impraticabilità del campo.

Il Campionato è fermo proprio per permettere i recuperi dopo il lungo e piovoso inverno.
Domenica sarà una bella giornata quasi primaverile con poco o parzialmente nuvoloso e una temperatura che toccherà i 18 gradi centigradi, con vento da Sud-Ovest.

Il Falconara arriverà a Senigallia agguerritissimo: è terzo in classifica e vincendo il recupero guadagnerebbe la testa della classifica, nell’ultima partita ha vinto di misura sul Cus Ancona. Il Sena è quinto e ha dimostrato nell’ultima partita contro il Amatori Rugby Fermo 1935 di non avere timori reverenziali neanche nei confronti della più antica società marchigiana di Rugby, vincendo una soffertissima partita.

Sarà una partita avvincente che potrebbe permettere al Sena, che ha anche un altro recupero da giocare, contro l’Ancona, di agguantare il quarto posto, insediandosi nella parte alta della classifica, vedendosi riconosciuto il faticoso lavoro di “start up” che è cominciato nel 2007, con un gruppo di cocciuti studenti delle superiori.

La giornata si concluderà come sempre con il terzo tempo dei “grandi”. Dopo l’immancabile piatto di pasta, i commenti tecnici, le battute e gli scherzi, c’è da scommettere, che tutti andranno a letto presto.

Classifica
1. Banca Macerata 38
2. Fainplast Ascoli 35
3. Falconara 34
4. Fermo 24
5. Sena 16
6. Cus Ancona 7
7. Fabriano 5
8. Porto Sant’Elpidio 1